lecce cosplay and comics 2017

Oronzo Cilli - Tolkien e Lo Hobbit

Grazie alla Collaborazione con LA CONTEA DEL FANTASY , Sabato 18 Aprile Lecce Cosplay & Comics, ospiterà una conferenza, un’ora interamente dedicata alla figura di John Ronald Reuel Tolkien. Da Birmingham alla Oxford dei College; dall'arrivo di BilboBaggins alla pubblicazione di The Lord of the Rings; il tutto vedrà come relatore Oronzo Cilli, presidente dell’Associazione Collezionisti Tolkien Italiani.



Cilli ha curato la seconda edizione italiana de Lo Hobbit Annotato di J.R.R. Tolkien (Bompiani, 2004), pubblicato “J.R.R. Tolkien: la prima bibliografia italiana dal 1967 ad oggi”, è in procinto di pubblicare, in edizione italiana, inglese ed esperanto, un lavoro su Tolkien ed il movimento esperantista e un altro sulla storia editoriale italiana delle opere del professore di Oxford. Considerato tra i più importanti collezionisti italiani di opere di e su J.R.R. Tolkien, cura il più seguito blog tematico su Tolkien. 
Nel 2015 è il curatore della mostra nazionale “Piero Crida: l’Arte di illustrare J.R.R. Tolkien


Promosso da: La Contea Del Fantasy,gruppo di appassionati  di Tolkien e di tutto ciò che circonda il mondo frutto della mente del professore di Oxford, nato a Lecce nel 2014 al fine di creare un punto d'incontro tra gli amanti della cultura Fantasy e degli scritti Tolkieniani nel Salento, e dall’Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani (CTI), la prima ed unica associazione dei collezionisti e appassionati delle opere di J.R.R. Tolkien.

La Contea Del Fantasy – Lecce https://www.facebook.com/laconteadelfantasy

Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani http://collezionistitolkieniani.blogspot.com

Gallery

Join William Hill Poker nad play.