alcor eventi

Info Cosplay


TANTE LE NOVITA' , tanti i contest dedicati ai Cosplayer. Meravigliosi premi vi aspettano!!
Vi invitiamo inoltre a seguire l'evento FB dedicato all'Area Cosplay dove verranno raccolte tutte le info: CLICCA QUI

 

Il "Prop Cosplay Contest" è la gara che premia i cos-maker e propmaker per le loro capacità di realizzazione degli accessori.
La gara è prevista per sabato 21 Marzo.
Per accessorio si intende per esempio: un arma, una parte di armatura( Elmo, Spallaccio, Pettorale), una parrucca, una corona, un gioiello, scarpe/stivali ecc. NON OCCORRE PARTECIPARE IN COSPLAY in quanto viene preso in considerazione solamente l'Accessorio in questione.

L’iscrizione al Prop Cosplay Contest, è solamente On Line, e deve essere effettuata entro e non oltre il 18 Marzo 2020. Il Modulo di adesione dovrà essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. saranno ritenute valide le iscrizioni che avranno allegato i seguenti punti:

- un’ immagine originale dell’accessorio
- un collage di 3-5 foto del work in progress del prop, in
modo che ne attestino le fasi di realizzazione. (anche un estratto di video o link che testimoniano la realizzazione da parte dell'iscritto)
REGOLAMENTO QUI

NOVITA'
PIMP YOUR BRACER è il nuovo contest che si svolgerà sabato 21 Marzo.
Vi è mai capitato di "Pimpare" qualcosa? Uno zaino, la copertina di un'agenda.
Il termine Pimp può essere riassunto come: Decorare e Personalizzare un oggetto. In allegato trovate un template base per realizzare un bracciale (armatura) Poi starà a voi decorarlo come più vi piace per renderlo originale ed interessante. Il limite è solo la vostra fantasia!
Le adesioni devono pervenire online entro il 18 marzo come indicato dal regolamento che vi invitiamo a leggere con attenzione.
Il vincitore si aggiudicherà un Buono
REGOLAMENTO QUI

NOVITA' Diamo spazio ai Cosplay Original con un Contest pensato esclusivamente per gli appassionati di questo genere. La gara è prevista per sabato 21, le iscrizioni possono essere effettuate online(preferibilmente) entro il 18 Marzo o sul posto presso l'info point.
Il vincitore sarà premiato con un Buono da 50€!!
Per Original Cosplay si intende: versioni alternative di personaggi esistenti, non ufficiali, fan art, costumi di propria invenzione o ispirazione, genderbend, Gijinka ecc.
Regolamento qui: http://tiny.cc/q8kfkz

Credit: Laura Neglia - Renato Russo - Racaniello Ph

Torna il JUNIOR COSPLAY CONTEST, la prima gara cosplay in Puglia rivolta ai piccoli cosplayer.
Incentiviamo i giovanissimi nelle passioni e nell'amore genuino verso un personaggio di cui vogliono seguire le orme.
Il contest si svolgerà Domenica 22 Marzo dalle 15:00 e sarà condotto da Cristian Politi dei I Fabbricanti di Sogni
https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t2d/1/16/2666.png");">♦Il vincitore sarà premiato con un BUONO dal valore di 50eurohttps://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t2d/1/16/2666.png");">♦
ADESIONI PREFERIBILMENTE ONLINE entro 18 Marzo
Leggere il Regolamento qui: http://tiny.cc/l23kkz

 

REGOLAMENTO COSPLAY CONTEST 2020 By EPICOS
Quest'anno EPICOS arriva in terra pugliese per una nuovo grande collaborazione con Lecce Cosplay & Comics!
Vi aspettiamo Domenica 22 Marzo presso Lecce Fiere per uno strepitoso Cosplay Contest con tappa del Campionato Nazionale Cosplay!

Come Partecipare?
Prima di tutto è necessario compilare la LIBERATORIA al seguente link:
https://www.epicos.it/liberatoria/
(ATTENZIONE, non vale come iscrizione!)

Il COSPLAY CONTEST si svolge DOMENICA 22 MARZO
a partire dalle ore 16.00
Le categorie premiate saranno le seguenti:
- Premio Speciale LECCE COSPLAY (Finalista per il CNC)
- Miglior Cosplay Maschile
- Miglior Cosplay Femminile
- Miglior Gruppo
- Miglior Interpretazione
Eventuali menzioni Speciali A DISCREZIONE della giuria quali:
BEST WIG
BEST ARMOR
BEST MAKEUP

GIURIA
La Giuria sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Le premiazioni avverranno tassativamente circa 15-20 minuti dalla fine della gara.

ISCRIZIONI
La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata DIRETTAMENTE IN FIERA, presso l’apposita postazione nei pressi del palco, nei seguenti orari:
DOMENICA: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (orario chiusura coda di iscrizione). Oltre tale termine per motivi logistico-organizzativi NON sarà in alcun modo possibile accettare altre iscrizioni.
L’iscrizione è il momento per:
• consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria (le immagini non saranno restituite);
• compilare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; in caso di gruppi, la liberatoria deve essere compilata da ciascun componente, e la responsabilità della correttezza dei dati e compilazione della modulistica è affidata al capo-gruppo;
• consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono ESCLUSIVAMENTE pen-drive USB e schede SD; i formati accettati sono mp3, wav, NO CD, NO CD AUDIO, NO DVD, NO IPOD/IPHONE/IPAD); ricordiamo che eventuali mix di pezzi sono esclusivamente a cura dei concorrenti e debbono essere consegnati già pronti e mixati.
• chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del contest. Una volta effettuata l’iscrizione, NON sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, MODIFICARE L’ORDINE di sfilata.

TEMPI ESIBIZIONI
Singoli: 2 minuto
Gruppi fino a 3 persone: 3 minuti
Gruppi da 4 a 10 persone: 4 minuti
Gruppi oltre 10 persone: 5 minuti
Alla fine del tempo concesso il cosplayer dovrà lasciare il palco indipendentemente dal fatto che abbia o meno terminato la propria performance. Interpretazioni/esibizioni che sforeranno i tempi stabiliti saranno interrotte al termine del tempo standard, per rendere la sfilata più fluida e dare a tutti la stessa possibilità di esibirsi.

E' PREVISTO UN PREJUDGING ALLE h 15:00 AL QUALE TUTTI I PARTECIPANTI DEVONO PRESENTARSI


IMPORTANTE
Non sono ammesse coreografie o performance contenenti atti osceni e volgari. Non sono ammesse armi vere, esplosivi, kabuki da esterno o interno, accessori con fiamme (chiedere conferma allo staff). Non sono permessi atti riconducibili al reato di blasfemia o odio razziale e che offendano comunque il comune senso del pudore.Ogni interpretazione di cattivo gusto, contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle regole provocherà l’immediata squalifica dal contest e l’interruzione della performance stessa. I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente in toto il presente regolamento; l’organizzazione si riserva a proprio insindacabile giudizio e in qualsiasi momento di allontanare o escludere anche senza preavviso chi non rispetta il presente regolamento.L’organizzazione si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza preavviso; la versione definitiva sarà comunque disponibile per la consultazione presso la postazione iscrizioni.

Per eventuali altre info, non esitate a scriverci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Join William Hill Poker nad play.