Workshop : Game design - Come inventare un'esperienza di gioco.
Domenica 19 - Pasquale Facchini terrà un workshop dal titolo : " Game design : Come inventare un'esperienza di gioco."
Esistono giochi che anche se belli e apprezzati non sono divertenti?
Si, perchè un' esperienza di gioco coinvolgente non sempre produce anche divertimento. Sai che esistono videogiochi di grandissimo successo in cui si perde sempre e vincere è realmente impossibile ?
Il workshop racconterà in un' ampia panoramica il lavoro dell'inventore di giochi; un curioso dietro le quinte di quello che è il processo di ideazione e realizzazione di un gioco, dall'idea iniziale fino (...e oltre) la sua commercializzazione.
Pasquale Facchini, 32 anni, informatico pugliese. Appassionato di giochi sin da quando era bambino, dopo più di un decennio passato a inventare giochi per i suo giovani atleti del minibasket, realizza il suo sogno di trasformare la sua passione in un lavoro a tutti gli effetti. Partecipa come Game Designer alla realizzazione del videogioco per Facebook/Kongregate "Ashtaria" , realizza come App designer varie applicazioni per dispositivi mobile. Il suo boardgame d'esordio "Time Bomb" sarà commercializzato nell'estate 2015 .