alcor eventi

GARA COSPLAY 2020 : CAMPIONATO NAZIONALE COSPLAY- EPICOS

Quest'anno EPICOS arriva in terra pugliese per una nuovo grande collaborazione con Lecce Cosplay & Comics!
Vi aspettiamo Domenica 22 Marzo presso Lecce Fiere per uno strepitoso Cosplay Contest con tappa del Campionato Nazionale Cosplay!

Come Partecipare?
Prima di tutto è necessario compilare la LIBERATORIA al seguente link:
https://www.epicos.it/liberatoria/
(ATTENZIONE, non vale come iscrizione!)

Il COSPLAY CONTEST si svolge DOMENICA 22 MARZO
a partire dalle ore 16.00
Le categorie premiate saranno le seguenti:
- Primo Speciale LECCE COSPLAY (Finalista per il CNC)
- Miglior Cosplay Maschile
- Miglior Cosplay Femminile
- Miglior Gruppo
- Miglior Interpretazione
Eventuali menzioni Speciali A DISCREZIONE della giuria quali:
BEST WIG
BEST ARMOR
BEST MAKEUP

GIURIA
La Giuria sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore.I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Le premiazioni avverranno tassativamente circa 15-20 minuti dalla fine della gara.

ISCRIZIONI
La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata DIRETTAMENTE IN FIERA, presso l’apposita postazione nei pressi del palco, nei seguenti orari:
DOMENICA: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (orario chiusura coda di iscrizione). Oltre tale termine per motivi logistico-organizzativi NON sarà in alcun modo possibile accettare altre iscrizioni.
L’iscrizione è il momento per:
• consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria (le immagini non saranno restituite);
• compilare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; in caso di gruppi, la liberatoria deve essere compilata da ciascun componente, e la responsabilità della correttezza dei dati e compilazione della modulistica è affidata al capo-gruppo;
• consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono ESCLUSIVAMENTE pen-drive USB e schede SD; i formati accettati sono mp3, wav, NO CD, NO CD AUDIO, NO DVD, NO IPOD/IPHONE/IPAD); ricordiamo che eventuali mix di pezzi sono esclusivamente a cura dei concorrenti e debbono essere consegnati già pronti e mixati.
• chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del contest. Una volta effettuata l’iscrizione, NON sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, MODIFICARE L’ORDINE di sfilata.

TEMPI ESIBIZIONI
Singoli: 2 minuto
Gruppi fino a 3 persone: 3 minuti
Gruppi da 4 a 10 persone: 4 minuti
Gruppi oltre 10 persone: 5 minuti
Alla fine del tempo concesso il cosplayer dovrà lasciare il palco indipendentemente dal fatto che abbia o meno terminato la propria performance. Interpretazioni/esibizioni che sforeranno i tempi stabiliti saranno interrotte al termine del tempo standard, per rendere la sfilata più fluida e dare a tutti la stessa possibilità di esibirsi.

IMPORTANTE
Non sono ammesse coreografie o performance contenenti atti osceni e volgari. Non sono ammesse armi vere, esplosivi, kabuki da esterno o interno, accessori con fiamme (chiedere conferma allo staff). Non sono permessi atti riconducibili al reato di blasfemia o odio razziale e che offendano comunque il comune senso del pudore.Ogni interpretazione di cattivo gusto, contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle regole provocherà l’immediata squalifica dal contest e l’interruzione della performance stessa. I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente in toto il presente regolamento; l’organizzazione si riserva a proprio insindacabile giudizio e in qualsiasi momento di allontanare o escludere anche senza preavviso chi non rispetta il presente regolamento.L’organizzazione si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza preavviso; la versione definitiva sarà comunque disponibile per la consultazione presso la postazione iscrizioni.

Per eventuali altre info, non esitate a scriverci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Join William Hill Poker nad play.