alcor eventi

Mario Milano - Ospite

Mario Milano sarà presente a Lecce Cosplay & Comics presso lo stand delle scuole del fumetto Lupiae Comix e gruppo Grafite!
Terrà sabato 3 settembre un Workshop dove illustrerà la sua esperienza nel panorama italiano con la Bonelli ed internazionale con le case editrici francesi con cui collabora.
Presenterà inoltre il suo ultimo lavoro, uscito proprio in questi giorni (Agosto 2016) per la Bonelli, il Color
Tex N° 9, sui testi di Tito Faraci.


Biografia

Mario Milano è nato a Foggia, dove risiede e lavora, l'8 settembre 1968. Frequenta l'istituto d'arte e l'Accademia di Belle Arti della sua città, diplomandosi in Scenografia nel 1992. Dopo il diploma alterna all'attività di scenografo quella di fumettista, anche se ancora in un circuito semiprofessionale. L'esordio vero e proprio si ha nel 1994, quando Milano inizia un rapporto di collaborazione tuttora attivo con la Sergio Bonelli Editore. Disegna per Zona X e, a partire dal 1999, per Nick Raider, cui seguirà l'impegno per Magico Vento. Recentemente, dopo aver fatto parte dello staff di Tex, sta lavorando per il mercato francese. Mario Milano si dedica anche all'illustrazione e alla pittura ad aerografo. Ad agosto 2016 è uscito il suo Color Tex, su testi di Tito Faraci.

Il volume

Tex, sotto le mentite spoglie di Ted Miller, si unisce a un gruppo di mandriani trai quali si nasconde un assassino. In mezzo alle difficoltà che i cowboys devono affrontare, le intemperie e la minaccia di un killer, Tex affronta dei Sioux ribelli comandati da un nuovo giovane capo!

Il workshop

L'esperienza di un'artista affermato in casa bonelli che raccontando il suo lavoro per i vari editori, ci permette di comprendere il diverso approccio professionale rispetto al variegato panorama editoriale internazionale. Dalla tradizionale griglia bonelliana a quella francese, dal bianco e nero di casa alla linea chiara di oltralpe.

La presentazione

In coda al workshop Milano presenterà il suo ultimo lavoro: il Color Tex n.9, realizzato su testi di Tito Faraci, nelle edicole da agosto 2016.

Join William Hill Poker nad play.