alcor eventi

Claudio Castellini - Ospite


Il MAESTRO CLAUDIO CASTELLINI sarà ospite il 3 e 4 Settembre a Lecce Cosplay & Comics 2016!!! Potrete incontrarlo presso lo stand a lui dedicato.


Biografia:
Nato a Roma il 3 marzo 1966, Claudio Castellini è un veterano del mondo del fumetto internazionale. Esordisce alla Sergio Bonelli Editore con Dylan Dog e si occupa della creazione grafica di Nathan Never.
Nel 1993 Inizia la collaborazione con la Marvel comics illustrando le covers della collana Fantastic Four Unlimited ed un graphic novel di Silver Surfer su testi di Ron Marz," Dangerous Artifacts" per il quale ottiene il premio Yellow Kid a Roma nel 1995.È la definitiva consacrazione: fu il primo autore italiano a lavorare per la Marvel, pioniere della successiva invasione italica del mercato americano. Continua con il crossover Marvel vs. DC, best-seller dell'anno, e con numerose copertine delle principali icone del fumetto americano, come Spider-Man e Conan. Collabora anche con la Dark Horse realizzando Predator: Demon’s Gold, candidato al prestigioso Eisner Awards nel 1998, ed una storia di Darth Vader intitolata “Extinction” per la collana Star Wars Tales. Nel 2001 disegna per la DC la storia “The call” di Batman Black&White e nel 2003 torna alla Marvel per occuparsi della miniserie di successo Wolverine: The End con Paul Jenkins. Diventa il copertinista ufficiale della serie Batman: Gotham Knights e disegna varie covers per la testata Superman/Batman e Countdown to Final Crisis. Per la Wildstorm realizza copertine di Thundercats, Robotech e il volume "The many worlds of Tesla Strong" di Alan Moore. Il suo ultimo impegno con la DC riguarda una miniserie di Superman scritta da Marv Wolfman ed ancora inedita.


Una Stampa Esclusiva per voi:
In esclusiva per Lecce Cosplay & Comics sarà disponibile una stampa a tiratura limitata a soli 50 pezzi.
La Stampa Thor MARVEL Comics - Art By C. Castellini è acquistabile qui -->
Exclusive Ticket:
http://www.leccecosplayandcomics.it/bigliettifiera/product/5-biglietto-exclusive-lecce-cosplay-and-comics-2016.html
E potrà essere ritirata in fiera presso il nostro Info Point.
Claudio Castellini: Advanced Workshop
"L'IMPOSSIBILE DIVENTA CREDIBILE"
Mercoledì 7 Settembre 2016
Presso: Sede Lupiae Comix
Durata 6 ore
Dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00
Numero chiuso : Max 15 persone
Iscrizioni presso Info Point Lecce Cosplay & comics 3/4 settembre
Costo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
 
 
 
Join William Hill Poker nad play.