Ruoloolimpiadi: Destino Oscuro

Siamo lieti di annunciare la presenza in fiera dell’ Associazione L’Acchiappasogni” che presenterà il gioco di ruolo di loro invenzione e produzione: Destino Oscuro.

“L’Acchiappasogni” sarà presente con uno stand presso l’area espositiva, e protagonista delle Ruoloolimpiadi organizzate durante la giornata all’interno dell’ Area Games, contesto che sarà arricchito con demo sulle due ambientazioni: Cielo Cremisi, e la più recente, Buio di Etherna.

 

Le Ruoloolimpiadi consisteranno in delle avventure a squadre, gestite da un Master, dove i partecipanti dovranno tentare di accumulare il punteggio migliore nel corso dell’avventura giocata.
Il sistema di gioco è facilmente apprendibile, e molto semplice rispetto a tanti altri giochi di ruolo, sicuramente diverso ed innovativo. Provare per credere!!
Per partecipare a questa fantastica esperienza di Ruolo, ci si può iscrivere entro le h 12.00 presso l’Area Games. (info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Ma vediamo insieme cos’è Destino Oscuro!
Destino Oscuro è, prima di tutto, un GDR, un’opera che si va sviluppando da decine di anni; si tratta di un insieme di molteplici Universi, dimensioni e periodi temporali. Si potrebbe dire, una serie di rivelazioni oniriche sul futuro ed il passato del Cosmo, una storia che si articola tra svariati mondi e periodi storici. Una storia che ha un inizio, forse, ma non una fine precisa e che, senza ombra di dubbio, è quella che è grazie ad infinite storie più piccole, come tasselli di un puzzle che si uniscono a formare un unico grande disegno cosmologico.
Destino Oscuro è il gioco di ruolo personalizzabile ed adattabile alle vostre ambientazioni, dotato di un regolamento essenziale ed improntato alla premiazione dell’interpretazione del Personaggio.
Il manuale di DO vi illustrerà un sistema di regole base e tutta una serie di sistemi aggiuntivi ed opzionali, per rendere più divertenti i combattimenti, o più profonda l’analisi psicologica del vostro Personaggio, ad esempio.
Guarda il Trailer
www.destino-oscuro.com

Le Ambientazioni disponibili

 cielo cremisi copCielo Cremisi:
Cielo Cremisi è un Gioco di Ruolo (GDR) ambientato in un futuro molto remoto, nelle profondità del nostro pianeta dove, in un mondo ormai sterile e privo di vita, sono state costruite innumerevoli città sotterranee, geofront atti ad assicurare la sopravvivenza dei superstiti alla Caduda del Silente. Lontani sono i fasti dell’evoluzione umana, così come i giorni in cui si poteva viaggiare liberamente nel cosmo: l’unica realtà possibile, per gli abitanti della Terra (umani ed alieni), è quella di vivere in città sotterranee senza un futuro, senza la speranza di poter ritornare in superficie.
In questo mondo dominato dal caos, dalla superstizione e dalla magia, riemersa dal baratro di epoche troppo antiche perché qualcuno possa averne una memoria precisa, le creature senzienti arrancano, brancolano nel buio, cercando un motivo per andare avanti e non abbandonarsi alla follia. Gli abitanti delle Necropoli cercano di comprendere l’antica tecnologia della Federazione, misteriosa, per i più, quanto se non di più della stregoneria! Millenni di evoluzione scientifica dall’effetto dirompente, d’altronde, furono possibili solo grazie ad Olonet. Ora, tuttavia, quel prodigio non esiste più….continua…

www.cielocremisi.com

Buio solo-1Buio di Etherna:
L’era dei viaggi spaziali giunse in fine a termine, i Milthra costrinsero la specie umana a chiudere i Cancelli Spazio Dimensionali ed i Fayar poterono tornare alla loro vita ordinaria… sopportando la presenza degli Alieni membri della Federazione Interstellare sul loro pianeta.
Un giorno, tuttavia, uno dei Cancelli SD si riaprì, vorticò su sé stesso formando un buco nero e ne fuoriuscì un Cristallo dal colore della fuliggine. Quella cosa si abbatté su Etherna e, quando attraversò l’atmosfera, venne avvolta da un denso fumo nero tempestoso. Infinite piccole masse di energia nera fuoriuscirono dal fumo e fu così che iniziò la Pioggia Nera.
Etherna venne completamente invasa dalle tenebre, ci furono lunghi momenti di terrore e di smarrimento tra i Fayar e gli Alieni. Poi ci si rese conto che nelle tenebre si muoveva qualcosa, non eravamo più soli. Tutte le forme di vita del Pianeta vennero annientate nei primi giorni di buio, poi le tenebre si diradarono ed ammassarono nel cielo, formando spaventose nuvole nere tempestose rigonfie di creature indescrivibili…continua..

www.buiodietherna.com

Gallery

Join William Hill Poker nad play.